fbpx

Acuris C6 Adverse Media

Acuris C6 Adverse Media2019-08-06T12:40:41+02:00

Raccolta di informazioni “Adverse Media”
La necessità di raccogliere “informazioni” aggiornate e regolari sul comportamento negativo di un soggetto non è mai stato così importante; é probabilmente il modo più efficace per identificare potenziali problemi con persone ed entità ad alto rischio prima di avviare la relazione con possibili clienti e/o fornitori.

Il servizio non solo consente alle istituzioni finanziarie e alle aziende di salvaguardare la propria immagine e proteggere la propria reputazione, ma anche di avere informazioni in anticipo al fine di evitare problematiche reputazionali.

Lo screening delle informazioni “adverse media ” è oggi considerato molto costoso, dispendioso in termini di tempo, insufficientemente frequente e con scarsa qualità. Il prodotto C6 Squared sta cambiando il paradigma dei “adverse media” per essere un punto di controllo essenziale all’interno dei processi e delle valutazioni del rischio reputazionale delle organizzazioni, con un elevato rapporto della qualità delle informazioni e costi di servizio. La raccolta di informazioni offerte dal servizio si basa sulla combinazione di servizi tecnologici all’avanguardia, integrata da una metodologia basata sulla ricerca umana per garantire informazioni tempestive, accurate e più pertinenti possibili al fine di assicurare solo “true positivi” nel creare gli avvisi.

Approccio C6 gestione Adverse Media

La gestione Adverse Media è finalizzata alla raccolta di informazioni effettuata da fonti autorevoli, connesse a reati e accuse, dichiarazioni finanziarie negative ecc., che possono influire sulla valutazione e sulla creazione dei profili del rischio di riciclaggio di persone fisiche e giuridiche nel rispetto delle Categorie reati standard FATF /Financial Action Task Force) di seguito riportati e distinti per categorie:

Partecipazione a un gruppo criminale organizzato e al racket Terrorismo, compreso il finanziamento del terrorismo;
Tratta di esseri umani e contrabbando di migranti; Sfruttamento sessuale, compreso lo sfruttamento sessuale dei bambini;
Traffico illecito di stupefacenti e sostanze psicotrope; Traffico illecito di armi;
Traffico illecito di beni rubati e altri; Corruzione;
Frode; Falsificazione monetaria;
Contraffazione e pirateria di prodotti; Crimini ambientali;
Omicidi, lesioni personali gravi; Rapimento, contenzione illegale e ostaggio;
Furti; Contrabbando (anche il relazione a dazi doganali e accise e imposte);
Reati fiscali (relativi alle imposte dirette e alle imposte indirette); Estorsioni
Contraffazioni; Pirateria e insider trading e manipolazione del mercato;
DOWNLOAD
ACQUISTA ORA