fbpx

Antiriciclaggio e falsi positivi: la soluzione è TIMELY

Per tutti gli analisti dell’antiriciclaggio, uno dei più grandi problemi è il numero enorme di “falsi positivi” da lavorare. Questo rappresenta però anche un costo di gestione per l’intera funzione AML e di conseguenza per tutta l’organizzazione. Grazie al confronto quotidiano con i nostri attuali clienti abbiamo appreso la necessità di migliorare la qualità degli alert e ridurre i falsi positivi in un ottica di contenimento dei costi dell’intera funzione aziendale e di miglioramento della performance.  Per questo abbiamo pensato a Timely, una tecnologia in grado di comprendere, apprendere e successivamente supportare la funzione AML aziendale.

I controlli di I livello sulle posizioni anagrafiche riscontrate sulle liste antiriciclaggio, antiterrorismo e reputazionali si semplificano con l’utilizzo di questo strumento che ne dimezza i tempi e i costi in maniera dirompente.

Timely infatti riduce fino al 70% i tempi di lavorazione degli output, aumentando drasticamente l’efficienza dell’intera fase di controllo. Contestualmente riduce i costi di valutazione relativi alla gestione dei falsi positivi che, senza questa tecnologia e con gli attuali strumenti presenti sul mercato, sono sempre presenti e rendono meno attendibile la procedura di controllo.

Timely inoltre è pensato per essere flessibile e integrabile, infatti è compatibile al 100% con tutti i riscontri ottenuti dai maggiori data provider.

White List WArranty ha sviluppato una soluzione proprietaria, Timely, che, attraverso l’applicazione di avanzate tecnologie di analisi dati  consente una più puntuale identificazione delle news relative ai soggetti analizzati  e un conseguente efficientamento dellenecessarie attività di analisi.

2019-11-08T17:59:01+02:00