fbpx

AML EXPO Milano: scopri l’agenda del 24 Ottobre

AML EXPO Milano è alle porte!

Il prossimo 24 Ottobre, presso la Microsoft House di Milano, in Viale Pasubio 21, si terrà la prima edizione milanese di AML EXPO. L’evento è dedicato esclusivamente ad AML & Compliance Manager di Large corporates, Istituzioni finanziarie, Istituti di pagamento, Banche, Fintech e Utilities. Rappresenta per molte aziende un’opportunità di networking, un momento per consolidare relazioni e per instaurarne di nuove. È il momento in cui i player di questo mercato possono godere di grande visibilità, sia online che offline. 

Per la seconda edizione di AML EXPO 2019 parteciperanno come partner : Cerved SpA , Unione Fiduciaria SpA , Corvallis SpA , EPS Enterprise Process Solutions e Metisoft SpA

AML EXPO Milano: l’agenda

Il prossimo 24 Ottobre apriremo gli accrediti presso lo Showroom, della Microsoft House alle ore 09:15 e apriremo l’area espositiva con un piacevole Welcome Coffee alle 09:30. Come per Roma, anche per l’edizione milanese avremo una presentatrice d’eccesione, Roberta Cannata, che darà inizio ufficiale ai lavori, a quel punto ci saranno Marco Ciccotti- General Manager di White List Warranty, Giovanni Migliardo -Sales Director Emea e Nick Parfitt – Head of Market Planning di Acuris Risk Intelligence   a darvi il benvenuto con il loro Welcome Speech.

A seguire: 

10:50  Prof. Avv. Ranieri Razzante, Dottore Commercialista, Presidente di Ius Consulting srl e Presidente dell’Associazione Italiana dei Responsabili Antiriciclaggio“Riciclaggio: reato e rischio di riciclaggio”

11:30 Avv. Francesco Falco, Head of Compliance di DWF“AML e procedure interne: gli input di Banca d’Italia”

11:50 Daniele Vagnarelli, General Counsel e Data Protection Officer di Hawk AML“Il trattamento dei dati nell’era del Fintech”

12:10 Fabrizio Vedana, Avvocato, TEP e Vice Direttore Generale di Unione Fiduciaria – “Procedure di allerta interna (whistleblowing): contenuti e portata del nuovo adempimento di legge. Compiti e responsabilità delle funzioni di controllo.”

12:30 Francesco Grande, Senior Relationship Manager di Cerved Rating Agency SpA – “L’integrazione delle metriche ESG nelle strategie di business e negli adempimenti di compliance delle banche”

12:50 Lunch

14:00 Alessio Streccioni, Direttore Generale di Retail Group SpA“Intelligenza collettiva nelle organizzazioni moderne”

14:20 Pieralberto Nati, CEO di EPS Enterprise Process Solutions“Intelligenza Artificiale a supporto dell’AML” 

14:40 Antonio Arrotino, AML Manager – MLRO presso SKS365 Malta Limited – Responsabile settore giochi Associazione Italiana Responsabili Antiriciclaggio – “Il ruolo dell’AML nel mondo del gaming” 

15:00 Roberta Rigo, Senior Manager Compliance & AML , Direzione Consulenza Corvallis SpAInnovazione e competenza quali leve per sistemi di presidio AML “adeguati”     

15:20 Prof. Salvatore Tedesco, Avvocato, dottore commercialista e revisore legale – già tenente colonnello della Guardia di Finanza – “Le ispezioni delle Autorità di Vigilanza in materia di antiriciclaggio. Criticità rilevate, contestazioni formulate nei report ispettivi e azioni remediali richieste o attuate.”

15:40 Maurizio Pimpinella, Presidente A.P.S.P.“Payment Service Directive 2, i nuovi attori e nuovi modelli”

16:00 Maurizio Rubini, Senior Advisor di Protiviti Srl“Il presidio del rischio reputazionale”

Alle ore 16:20 chiuderemo i lavori e potremo dedicarci al networking, accompagnati da un aperitivo di chiusura. 

Per maggiori informazioni: amlexpo@whitelistwarranty.com 

Per iscriverti compila il modulo

Le iscrizioni sono limitate (massimo 2) per ogni azienda partecipante.

White List Warranty s.r.l. desidera condividere questi dati con alcune delle aziende che, con il loro contributo, rendono possibile l'organizzazione dell'Evento e li potranno trattare per motivi commerciali.

Compilando i campi precedenti esprime il Suo consenso al trattamento dei dati ai fini dell'Iscrizione ad AML EXPO Milano 2019.
Nome Cognome (richiesto per motivi di sicurezza)
Società (richiesto per motivi di sicurezza)
Ruolo (richiesto per motivi di sicurezza)
Indirizzo e-mail (necessario accedere ai servizi richiesti)
Telefono (per comunicazioni urgenti o di servizio)

White List Warranty s.r.l. è Titolare del Trattamento dei dati personali nell’ambito dell'Evento “AML EXPO”. I dati richiesti sono necessari per il suo accreditamento. I dati saranno raccolti presso un server situato nel Territorio della Repubblica Italiana.

2019-10-16T11:13:51+02:00